PLASTICA

PLASTICA

Marcatura laser su plastica

Ci sono diversi tipi di plastica come policarbonato, poliammide, poliestere, PE, ABS, e molti altri che influenzano la scelta del laser in termini di lunghezza d’onda richiesta. Le diverse sorgenti presenti nella nostra gamma laser ci permettono di marcare su tutti i tipi di plastica. La marcatura laser su plastica asporta o modifica la superficie del materiale plastico oppure ne modifica il colore per creare contrasto.

Il polimero più comune della famiglia della plastica è il PET. È leggero e anche molto forte. Queste proprietà lo rendono ideale per contenitori di liquidi come le bottiglie di plastica e alimenti. Il PET può essere combinato con l’alluminio o film di metallo che ne riduce la permeabilità e lo rende riflettente e opaco. Le qualità lo rendono ideale per l’imballaggio alimentare flessibile.

La marcatura laser con il Laser CO2 o il Laser DPSS sono ideali per la plastica. La marcatura su PET richiede una specifica lunghezza d’onda corta (9,3 μm) ottenendo una marcatura laser con caratteri bianchi. Da bottiglie in PET a materiali a pellicola sottile, la marcatura laser con i parametri giusti sarà sempre evidente, pulita e nitida.

Materiali da marcare

Contattaci per una consulenza

Contattaci per una consulenza